Come e dove vedere in diretta Gaia Tormena al Mondiale XC Eliminator

Quando c'è un campionato del mondo l'UCI solitamente informa se e dove verrà trasmesso in streaming. Domenica 25 ottobre si concluderà la stagione internazionale con due mondiali. Se di quello marathon che si correrà Turchia si vedrà sul canale youtube dell'UCI, dovremmo riuscire a vedere anche quello di XC Eliminator in programma domenica pomeriggio in Belgio a Leuven.

 

 

A noi interesserà la gara femminile visto che Gaia Tormena dovrà difendere la maglia iridata che si era portata a casa l'anno scorso a Waregen. Gli ottavi di finale inizieranno alle 15:15, per le quattro che riusciranno ad arrivarci, le big final sono previste alle 17:10 (donne) e 17:15 (uomini).

 

 

La entry list dell'UCI segnala la presenza di 20 uomini e 10 donne, la grande sorpresa è che in questa lista mancano tutti i francesi che invece sono presenti nella lista d'iscritti di Citymountain bike (la società organizzatrice dell'evento). Se effettivamente fosse così sarebbe clamoroso perchè sono loro i grandi dominatori delle specialità, per lo meno in campo maschile.

 

La gara si potrà vedere in diretta streaming su:

 

- Canale Youtube dell'UCI
- Pagina Facebook degli organizzatori: City Mountainbike 

 

 

Per l'Italia nella lista si legge:


- BFC (Italy)

 

Dopo una breve ricerca siamo arrivata alla conclusione che BFC è Blue Financial Communication, la società editrice quotata alla borsa di Milano che tra le sue riviste ha Class. Ha un canale dedicato al mondo delle due ruote, chiamato Bike Smart Mobility (dovrebbe essere l'ex Bike Channel) attivo da giugno sul digitale terrestre (canale 259). Ha anche un sito internet: bikeplay.tv.

 

Se hanno acquisito i diritti in esclusiva per l'Italia c'è un'alta probabilità che venga bloccato il segnale (geo-blocking) sia sul sito dell'UCI che sulla pagina Facebook degli organizzatori. Lo scopriremo solo domenica.

Altre News