La Coppa del Mondo di Eliminator sabato torna a Volterra

Il centro storico della bella cittadina pisana per il terzo anno consecutivo ospiterà una tappa della Coppa del Mondo di specialità.

Anche quest'anno e per la terza volta il centro storico di Volterra (PI) e le viuzze attorno alla Piazza dei Priori si animeranno perchè ritorna la UCI Mountain Bike Cross Country World Cup Eliminator, che è iniziata in marzo a Barcellona ed è proseguita il 31 maggio a Villard de Lans in Francia.

 

 

Gli echi della gara transalpina sono arrivati anche in Italia, la gara donne l'aveva vinta la nostra giovanissima Gaia Tormena che non per caso sabato scorso in Val di Casies ha poi vinto il titolo tricolore. Al momento la valdostana è l'unica italiana iscritta alla prova femminile ma le iscrizioni sono ancora aperte. 

 

 

In campo maschile ci sono tutti i big della specialità, in primis i francesi Serres, Perrin Ganie e Briatta, l'olandese Van Eck e il tedesco Simon Gegengheimer. Tra i sette italiani iscritti ci sarà il campione italiano Mirko Tabacchi (KTM Protek Dama) ma anche Luca Cerri e Simone Segat che sabato in Alto Adige erano arrivati ai quarti di finale.

 

Le batterie e le finali si svolgeranno nel pomeriggio di sabato 15 giugno, dalle 14:50 alle 15:45.

 

Altre News