LA SOPRAZOCCO BIKE 2020 É UN SOGNO IRREALIZZABILE

Soprazocco di Gavardo (BS): Gianluca Franzoni, Presidente del MTB Soprazocco, nel 2019 grazie ai sacrifici di tutto il suo Staff era riuscito a far partire regolarmente la granfondo Soprazocco Bike, ripristinando un percorso messo a dura prova dal meteo di agosto.

 

 

Quest'anno invece non hanno potuto fare niente contro COVID-19 e la conseguente emergenza sanitaria. "Con molto rammarico, ma certi di agire in modo serio e responsabile, abbiamo deciso di prenderci una pausa e rimandare la 18ª Soprazocco Bike al 2021. Avremmo potuto aspettare ancora un mese, ma al momento si hanno più dubbi che certezze su come potremo muoverci questa estate" - racconta Franzoni che continua nella sua analisi per spiegare nel dettaglio il motivo di questa dolorosa ma inevitabile scelta:


- "Per la realizzazione della gara serve molto denaro, ed in questo particolare momento di recessione economica chiedere l'aiuto agli sponsor diventa oltremodo imbarazzante.

 

- Evitare assembramenti di persone prima e dopo la gara è quasi impossibile.

 

- La nostra logistica non permette di creare zone con la distanza sociale richiesta dai protocolli legislativi.

 

- Per noi è importante la salute di tutti: amici, atleti e personale di servizio.

 

- Dare un piccolo segno di rispetto verso chi quest'anno ha perso un familiare o un amico a causa del virus.

 

 

La Soprazocco bike è nata con l'intento di creare il giusto compromesso tra il sano agonismo, ed una festa tra amici e famiglie. Ad oggi questi presupposti non esistono, e le cronache che sentiamo ogni giorno non sono per nulla ottimistiche. Quindi ne approfittiamo per ricaricare le pile, ed affrontare l'organizzazione del nostro diciottesimo compleanno con più entusiasmo ed energia, indispensabili per essere all'altezza delle vostre aspettative.


Inoltre, almeno per quest'anno, vi risparmierò di quel brutto momento dell'intervista con lacrima alla quale non riesco ahimè a sfuggire. Un grande abbraccio da parte di tutto il team MTB Soprazocco."

 

Già definita la data della prossima edizione, la Soprazocco Bike si correrà domenica 5 settembre 2021.

 


 

 

 

Altre News