Il Bike Festival è partito con i Bike Test, sabato la marathon

La quattro giorni no-stop per gli amanti della mountain bike è cominciata nel migliore dei modi a Riva del Garda, a dispetto del tempo ancora un po' instabile, in attesa del sole annunciato da domani. Lo Ziener BIKE Festival Garda Trentino powered by FSA fin dal primo giorno mantiene in pieno le promesse che da 24 anni ne fanno un appuntamento immancabile per gli appassionati delle due ruote, ai quali nella cerimonia di apertura del mattino Roberta Maraschin, Direttrice di Garda Trentino SpA, ha rivolto un caloroso benvenuto in questo angolo di paradiso perfetto per chi ami la bici, in qualsiasi sua forma.

 

Bike Festival Riva del Garda

Le strade di Riva e dintorni si sono come per incanto riempite di biker ansiosi di mettersi alla prova domani, sabato (via alle ore 7,30) nella Rocky Mountain BIKE Marathon che vedrà ai nastri di partenza più di 2000 atleti, tra professionisti e amatori, oltre a coloro che si cimenteranno nella challenge riservata alle e-MTB. 

Favorito d'obbligo della Rocky Marathon è considerato lo svizzero Urs Huber (Swiss Team Bulls), già tre volte vincitore e sempre sul podio nelle ultime quattro edizioni della Ronda Extrema (il percorso più difficile dei quattro previsti dalla Marathon, distanza 93 km) da lui percorsa lo scorso anno in 4h17'03".

 

Bike Festival Riva del Garda

Altri protagonisti annunciati della Marathon l'austriaco Alban Lakata (Topeak Ergon), due volte campione del mondo della specialità, i suoi connazionali Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner, i tedeschi Jochen Kaess e Karl Platt, il danese Soeren Nissen. Meritevoli di attenzione anche i migliori interpreti italiani di specialità: Samuele PorroDamiano Ferrero e Tony Longo. Come già lo scorso anno, alla Marathon è abbinata una lotteria con in palio una bici del valore di 3.000 euro.

 

Bike Festival Riva del Garda

La ricca giornata di apertura del Bike Festival ha fatto registrare subito gran folla all'Expo Village dove sono presenti 300 marchi. Nel pomeriggio il pubblico ha seguito con interesse le Pump Battle Series, una delle competizioni del programma, sponsorizzate da Garda Trentino. 

Altre News