Il Bike Festival di Riva del Garda è pronto per una 4 giorni adrenalinica

Riva del Garda (TN): Il Bike Festival Garda Trentino verrà ufficialmente aperto venerdì 28 aprile e dopo quattro giorni si concluderà lunedì 1 maggio. Giunto alla 24ª edizione, è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti: aziende, addetti ai lavori, atleti e per il pubblico delle grandi occasioni. 

 

Bike Festival Riva del Garda

L'Expo del Bike Festival è un villaggio che propone oltre 150 espositori, con più di 300 marchi in mostra. Sono numeri importanti, che indicano come questo appuntamento offra una panoramica completa del settore. Nei giorni del festival per gli appassionati sarà possibile effettuare test dei prodotti, partecipare ad eventi speciali e usufruire di prezzi speciali in occasione dell'avvenimento ospitato nel centro storico di Riva del Garda. Saranno in esposizione molti dei nuovi modelli 2017 e gli ultimi sviluppi della tecnologia, per una rassegna che ha pochi eguali a livello internazionale e punta all'ennesimo tutto esaurito.

 

Bike Festival Riva del Garda

Il clou agonistico del weekend è in programma la mattina di sabato 29, quando i professionisti internazionali e anche tantissimi amatori daranno vita alla Rocky Mountain BIKE Marathon. Più di 2000 concorrenti (oltre ai partecipanti della prova riservata alle E-MTB) provenienti da oltre 30 paesi si confronteranno su quattro diversi percorsi: la Ronda Facile (28.63 km e 702 metri di dislivello in salita) e la Ronda Piccola (44.24 km, 1523 metri di dislivello) sono alla portata della maggior parte dei biker, la Ronda Grande (73.94 km, 2.831 metri di dislivello) e soprattutto la Ronda Extrema (90.43 km, 3838 metri di dislivello) metteranno a dura prova le capacità e la resistenza degli atleti, per uno spettacolo che si annuncia ancora una volta di altissimo livello.

 

Bike Festival Riva del Garda

Nelle quattro giornate del Bike Festival ci sarà tanto spazio per gli agonisti (grandi e piccoli) di molte altre discipline della mountain bike. Per gli appassionati dell'Enduro è in programma lo Scott North Lake Enduro (domenica 30), mentre i più giovani potranno respirare l'atmosfera del confronto allo Scott Junior Trophy (lunedì 1). Altre attesissime competizioni sono la Garda Trentino Pump Battle (venerdì 28), che si disputa presso la Rocca nella serata di venerdì, e la nuova eMtb Challenge (domenica 30, una idea realizzata grazie al contributo di Trek), dedicata a chi predilige la mountain bike a pedalata assistita. 

Da non perdere i trial show di Tom Oehlers (con il supporto di Crankworx Innsbruck & Kenda) e il tradizionale appuntamento con la Open Night sabato 29. Prevista la presenza di migliaia di persone, per una serata in puro stile "on the road", tra barbecue, cocktail, musica e il coinvolgimento di tutti gli espositori. In tarda serata (ore 22) ancora divertimento con la festa dei corridori, il Riders Party, in programma a Spiaggia degli Olivi.

Per ulteriori informazioni sul Bike Festival: riva.bike-festival.de/it/ 

Altre News