La Granfondo del Monte Cucco, tutto quello che c'è da sapere

L'edizione numero 9 della Gran Fondo del Monte Cucco, è in programma domenica 11 giugno a

Costacciaro, in provincia di Perugia. Si tratta di un evento organizzato dalla Cucco in Bike ed è inserito nel calendario di tre circuiti: 3 Regioni, Italian 6 Races ed Umbria Marathon. 

 

Granfondo del Monte Cucco

 

I percorsi della Granfondo del Monte Cucco

 

Il percorso della Gran Fondo del Monte Cucco, lungo 43 chilometri e con circa 1.600 metri di dislivello positivo, è sostanzialmente uguale a quello dell'edizione 2016. Dopo lo start dal centro abitato di Costacciaro e una prima parte vallonata, ha una caratterizza ben definita. La lunga (10 km) ascesa verso la cima del Monte Cucco, prima della discesa tecnica chiamata "del Beato", che metterà alla prova braccia e capacità tecniche dei bikers. Prima di arrivare al traguardo, resterà ancora un'ultima salita, quella dello "Schioppo", lunga 2,5 km, con pendenza media intorno al 7%. In alternativa è prevista la pedalata ecologica di 25 chilometri e con 800 metri di dislivello.

 

Granfondo del Monte Cucco


Come iscriversi alla GF del Monte Cucco

 

Chi vuole iscriversi alla Granfondo del Monte Cucco, deve andare sul sito ufficiale della manifestazione, scaricare e compilare l'apposito modulo che poi deve inviare via email a bondoinbike@gmail.com insieme alla ricevuta di pagamento. L'iscrizione per Cicloturisti ed Escursionisti costa 15,00 euro mentre per i tesserati, fino a domenica 21 maggio la quota da versare sarà pari a 20,00 euro, per salire a 25,00 euro entro venerdì 9 giugno. Sabato 10 giugno, con l'iscrizione sul posto, la cifra sarà di € 25,00 mentre il giorno dopo, quello della gara, si dovranno saldare 30 euro. Le società dei tesserati FCI devono ricordarsi di formalizzare l'iscrizione dei loro atleti anche su Fattore K.

 

La categorie previste

 

MASCHILI: Esordienti ed Allievi (su percorso corto da 22 Km); Elite e Under 23 (Categorie
accorpate), Junior e Master Junior; Elite Sport, Master 1, Master 2, Master 3, Master 4, Master 5,
Master 6 , Master 7 - 8 (categorie accorpate).


FEMMINILI: DE (Donna Esordiente, percorso corto); DA (Donna allievo, percorso corto); DJ
(Donna Junior, percorso corto); Donne 1 (D1, dai 19 ai 39 anni); Donne 2 (D2, dai 40 e oltre);

 

Orario della partenza

 

Ore 10:00 dagli impianti sportivi, 

 

 

Informazioni: www.cuccoinbike.it

 

 

Altre News