Alla Tiliment Marathon biker da 24 nazioni

Spilimbergo (PN) - La Polisportiva Trivium segnala che la nona edizione della Tiliment Marathon ha superato il numero di gli iscritti registrati la scorsa edizione. Superata quota 1.000 con bikers proveninti 24 le nazioni rappresentate. Il Marathon misura 104 km (3250 mt di dislivello) e anche quest'anno sarà valido come tappa delle UCI Marathon Series e anche per Marathon Tour FCI, mentre l'alternativa è rappresentata dal tracciato Granfondo di 52 km (gara nazionale FCI).

 

Tiliment Marathon 2016

 

Numerosi gli stranieri presenti che si daranno battaglia su un tracciato che nel 2018 ospiterà il Campionato Europeo Marathon. L'organizzazione segnala la presenza del Campione Mondiale marathon Tiago Ferreira (DMT Racing Team), dell'austriaco Alban Lakata (Topeak Ergon Racing Team), il colombiano Leonardo Paez (Polimedical Asd), il belga Roel Paulissen (RH Racing), l'austriaco Daniel Geismayr (Centurion Vaude). Certa la presenza in forze di tutti i top team italiani a caccia di punti UCI,importanti per i loro top rider.


In campo femminile, attenzione anche a Mara Fumagalli (Polimedical FRM), alla campionessa norvegese Jeanette Persson e all'austriaca Sabine Sommer.

 

 

Photo: Alessandro Billiani

Altre News