Alla GF della Val di Merse sarà Francesco Failli l'uomo da battere?

Rosia (SI): In Toscana c'è grande attesa per la 14ª edizione della Granfondo della Val di Merse e dal momento che manca poco a domenica 9 aprile, gli organizzatori dopo aver tirato a lucido il percorso, lungo 48 km, ora sono concentrati sull'allestimento del palazzetto che sarà centro nevralgico della manifestazione. Qui si svolgeranno le operazioni pre-gara e le premiazioni finali della gara che aprirà l'edizione 2017 dei circuiti IMA Scapin ed Appennino Superbike, mentre rappresenterà il secondo appuntamento di tutti i bikers che seguono MTB Tour Toscana.

 

GF delle Val di Merse

 

La partenza è programmata alle ore 9.30 e sulla linea di partenza vedremo schierati in forze numerosi top team. La Cicli Taddei con le sue tre punte di diamante:  Francesco Failli, Francesco Casagrande e Elena Gaddoni, il team NOB Selle Italia con Riccardo Chiarini, Vito Buono e Marco Pretolani e dalla Lombardia Marzio Deho della Cicli Olympia. Importante la presenza del team Bike Innovation Focus Pissei con Elia Favilli e Maria Cristina Nisi che tenterà di ripetere il successo dell'edizione 2016 ma non sarà facile dal momento che ci sarà anche Annabella Stropparo.

 

 

I vincitori quest'anno riceveranno come premio i blocchetti di marmo giallo/Broccatello che arrivano direttamente dalla Montagnola Senese.

 

L'organizzazione raccomanda gli atleti di prestare attenzione alle eventuali situazioni di pericolo segnalate dal personale addetto durante la corsa e di rispettare le zone attraversate evitando di gettare a terra gli incarti degli integratori che consumeranno durante le loro fatiche.

 

 

Altre News