La Tiferno Bike ricorda che mancano 2 mesi all'appuntanto sulle colline di Città di Castello

La primavera sta allestendo il nostro parco giochi preferito: le colline e i sentieri che ci circondano. Quello che non farà la natura lo faranno i ragazzi del Team Bikeland e tutto l'entourage, che per l'ennesimo anno daranno forma e sostanza alla Tiferno Bike, competizione di mountain bike che come da tradizione prenderà il via da Città di Castello per poi immergersi nel fitto delle colline che cingono la città.

 

Tiferno Bike

 

La data da segnarsi a vivo nella mente è il 4 giugno. Non ci saranno scuse che tengano. Soprattutto perchè la gara farà parte del prestigioso calendario dell'Appennino Superbike, circuito di  alto livello, con partecipanti di tutto rispetto provenienti da ogni regione dello stivale.

 

Per chi lo scorso anno avesse già preso il via alla competizione possiamo confermare che il percorso sarà il medesimo, salvo qualche piccolissima modifica dettata dal caso. Per chi avesse commesso il grande errore di mancare possiamo solo dire che perseverare sarebbe diabolico.

 

Tiferno Bike

 

La Tiferno Bike è una gara di stampo abbastanza moderno, salite e discese si susseguono con una diabolica armonia senza lasciar mai un attimo di fiato: non ci si annoia, si soffre e si gode di un piacere perverso che la bellezza dei territori selvaggi in cui si viene condotti ripaga del dolore. Ma i doni della natura bisogna guadagnarseli in qualche maniera. La bici vi darà una mano, il grosso del lavoro lo faranno le gambe. In 42km per circa 1500 metri di dislivello avrete modo di constatarlo. 

 

Ma non dimenticate di farvi il nodo al fazzoletto: 4 giugno 2017!

 

 

Altre News