La Costa Blanca Bike Race al DMT Racing team

Altea (Spagna): Il DMT Racing team, la squadra gestita da Andrea Marconi e con base a San Severino Marche, ha iniziato il 2020 nel migliore dei modi. Oggi al termine di quattro tappe la coppia formata da Tiago Ferreira e Hans Becking ha vinto la Costa Blanca Bike Race con il tempo finale di 8 ore 26' e 12'' che sono state necessarie per completare i 173 chilometri suddivisi in queste quattro giornate. 

 

 

Se le prime due giornate erano state una passeggiata sul velluto, sabato e oggi la musica è cambiata ma il risultato finale non è cambiato. Oggi gli organizzatori erano preoccupati per le condizioni del percorso dopo i forti temporali di sabato ma la tappa si è svolta regolarmente.

 

A dare una mano al DMT Racing team ci hanno pensato anche gli avversari che si sono auto eliminati. Una caduta dello svizzero Konny Looser e poi quella dello spagnolo Guerra (probabile frattura della scapola) hanno messo fuori dai giochi le due temute squadre messe in campo dal team Scott - Buff.

 

 

A quel punto Ferreira e Becking si sono ritrovati da solo al comando ma anche per loro non era la giornata ideale, dal momento che il lusitano si è trovato con la ruota a terra. Hanno chiuso la tappa in quarta posizione a quasi due minuti dai norvegesi Hasund e Johannessen che sono arrivati per primi al traguardo di Altea. Vincono la Costa Blanca Bike Race con un minuto di vantaggio sul team Primaflor (Sintsov - McConnell), terzi i due vichinghi.

 

 

In gara c'erano anche il trentino Emanuele Huez (KTM Protek Dama) e il ligure Dario Cherchi (Bici Camogli) che hanno fatto il loro esordio stagionale correndo all'estero e per la prima volta da Under 23. Hanno concluso la Costa Blanca Bike Race in 23esima posizione assoluta con il tempo di 9:13:11.

 

 

Va segnalato anche il quinto posto di Francesca Saccu (Trek Marchisio) che ha corso nella categoria elite insieme alla rossocrociata Pauline Roy. Le due giovani ragazze con una condotta regolare in tutte le quattro frazioni, hanno concluso la gara al quinto posto (11:55:34). La Costa Blanca Bike Race femminile se la sono portate a casa le due straniere del team Mondraker Primaflor, la belga Githa Michiels e l'australiana Rebecca McConnell.

 

 

Photo ©Cano Sports Foto

Altre News