KronPlatzKing: Come sarà la partenza a San Vigilio di Marebbe

San Vigilio di Marebbe (BZ): Qualche giorno fa dall'Alto Adige era finalmente arrivata una notizia positiva dopo un interminabile elenco di granfondo e marathon cancellate in tutta l'Italia, gli organizzatori della KronplatzKing 2020 avevano confermato lo svolgimento della loro manifestazione.

 

 

Oggi, anche se la FCI non ha ancora potuto pubblicare le linee Guida in attesa delle decisioni del Governo, dalla Valle di Marebbe arriva questa dichiarazione: "Soddisferemo tutti i requisiti e possiamo quindi confermare che la KronplatzKing si svolgerà regolarmente domenica 30 agosto", parole di Maurizio Kastlunger, "boss" del comitato organizzatore.

 

Tutti si domanderanno cosa cambierà rispetto alle passate edizioni. Per rispettare le norme anti COVID-19, prima di entrare in griglia i corridori saranno sottoposti al controllo della temperatura e ognuno riceverà uno scaldacollo che potrà essere usato al posto della mascherina per coprire naso e bocca durante la fase di avvio della gara.

 

 

La partenza non sarà unica ma i concorrenti verranno suddivisi in griglie, dopo la partenza del primo gruppo, la seconda griglia dovrà attendere 15 minuti e così via con le successive. Come nelle precedenti edizioni della KronplatzKing, i più allenati potranno scegliere il percorso KINGMarathon (73 chilometri e 3.250 metri di dislivello positivo), mentre chi non ha nelle gambe una tale distanza potrà scegliere il "PRINCEClassic" (49 chilometri e 2.160 metri D+).

 

 

"Per noi è stato importante fare in modo che tutti gli appassionati di mountain bike, sfiduciati dalla crisi sanitaria, avessero un obiettivo, una prospettiva. Ecco perché abbiamo fatto tutto il possibile perchè la KronplatzKing si svolgesse." Ha concluso Kastlunger.

 

I partecipanti oltre allo scaldacollo riceveranno come gadget anche una maglietta Odlo, per iscriversi: LINK

 

INFO GARA

www.kronplatzevents.com/it/Kronplatz-King

 

 

Photo © Harald Wisthaler.

 

Altre News