La Epic Israel di Ferraro e De Cosmo è stata dura e ricca di imprevisti

Regba (Israele): Si è conclusa questa mattina la seconda esperienza di Damiano Ferraro e Gioele De Cosmo (Trek Selle San Marco) alla Epic Israel, gara a tappa internazionale che si corre in coppia. Se nel 2018 l'avevano terminata al quarto posto, quest'anno hanno fatto più fatica pedalando in tutti i quattro giorni (281 km) tra l'ottava e la decima posizione.

 

"È stata una gara dura, ricca di imprevisti, ad essere sincero probabilmente troppo pericolosa con tutte le partenze in pianura in mezzo alla polvere e sassi ovunque. Comunque, felici di tornare a casa interi e di aver raggiunto la top 10 nonostante le varie disavventure". Questo il commento finale di Ferraro, oggi a 6' 04'' dai vincitori di tappa.

 

 

Gli ha fatto eco il suo più giovane compagno di squadra: "Oggi le gambe giravano meglio ma sono caduto nella prima parte di gara e abbiamo perso il primo gruppo. Abbiamo fatto poi un bel recupero, concludendo 8º di tappa e generale. - racconta De Cosmo - "Esperienza veramente difficile per me, ma comunque sono contento di averla finita nella top 10. Grazie a Damiano per essere stato un super compagno."

 

 

L'ultima frazione (72,6 km) se la sono aggiudicata i canadesi Andrew L'Esperance e Peter Disera mentre per il secondo anno consecutivo la Epic Israel è stata vinta da giovani tedeschi Maximilian Brandl e Georg Egger.

 

In Israele c'era anche la trentina Lorenza Menapace che ha corso insieme alla lusitana Ilda Pereira. Hanno collezionato quattro decimi posti.

Altre News