L'Attika MTB Stage Race si è conclusa oggi in Grecia. Martina Berta e Mirko Tabacchi c'erano

Salamina City (Grecia): Se corri nel finale di stagione sei su un'isola e puoi sentire la sabbia che ti entra nelle infradito, tutto sommato non può lamentarti. É successo in questi ultimi quattro giorni ai tre italiani che sull'isola di Salamina hanno partecipato alla Attika MTB Stage Race.

 

Due rider che non hanno bisogno di presentazione, la campionessa italiana elite Martina Berta (Torpado Ursus) e Mirko Tabacchi (KTM Protek Dama) ma con loro c'era anche una friulana forte nello scialpinismo, Maria Dimitra Theocharis.

 

 

Dopo il crono prologo corso giovedì, la marathon di venerdì e il cross country di ieri, oggi c'è stato il gran finale con una prova breve ma dove c'è da andare a tutta perchè dura solo mezz'ora, uno Short Track. Anche oggi ha vinto lo svizzero Matthias Stirnemann, imprendibile fin dal primo giorno, alle sue spalle sono arrivati il canadese Leandre Brouchard e Mirko Tabacchi.

 

Con questo piazzamento il bellunese conclude la sua esperienza alla Attika MTB Stage Race in nona posizione nella classifica generale. Dietro al vincitore Stirnemann sono arrivati il messicano Ulloa Arevalo e lo svizzero Balmer.

 

 

Tra le donne detta legge la polacca Maja Wloszczoska che vince sia lo Short Track che la corsa. Per la valdostana Martina Berta un doppio sesto posto, oggi è arrivata a poco meno di un minuto dalla polacca. Nella generale la troviamo dietro a Wloszczoska, Davison, Koller, Stirnemann, Lysbygd. Undicesima la Theocharis.

 

Photo ©Tabacchi

Altre News