Nicholas Pettinà è il leader della Catalunya Bike Race

Sulle montagne dei Pirenei che circondano l'abitato di Puigcerdà (Spagna) è in corsa di svolgimento la prima edizione della Catalunya Bike Race, una gara a tappe iniziata giovedì, che si concluderà domenica dopo quattro giorni. Grazie al successo di ieri nella Flash Stage di 31km e al secondo posto conquistato oggi (63,4km) dietro a Sergio Mantecon, il leader è il friulano Nicholas Pettinà (CS Carabinieri Olympia).

 

 

Ha solo 8 secondi di vantaggio da gestire, ad insidiarlo un osso duro come David Valero Serrano. "Oggi come ogni giorno è veramente importante conoscere il percorso. Io soffro a non conoscerlo, qua è molto tecnico. Ho perso tempo come altri a metà tappa a causa di una marcatura di percorso non eccezionale. Ne hanno approfittato atleti con grande esperienza che rispetto tantissimo! Ho spinto davvero forte gli ultimi 20km spendendo energie che sarebbero preziose x i restanti giorni, ma ci sta. Alla fine mantengo la maglia." In gara oggi Riccardo Chiarini ha chiuso in 14esima posizione, 22° Juri Zanotti.

 

 

C'è anche Eva Lechner che in queste prime due giornate ha collezionato due terzi posti dietro alle spagnole Claudia Galicia Cotrina e Nathalia Fisher Egosquiza.

 

 

Photo ©Nicholas Pettinà | Catalunya Bike Race

 

Ordine d'arrivo maschile 2# tappa

 

Ordine d'arrivo femminile 2# tappa

Altre News