Gioele De Cosmo vince anche oggi, non riesce a far suo il Grand Prix Banja Luka

Banja Luka: Si è conclusa oggi l'esperienza in Bosnia Herzegovina dei 3 giovani rider italiani che da mercoledì hanno partecipato al Grand Prix BanjaLuka, una gara a tappe inserita nel calendario internazionale dell'UCI. Il grande protagonista è stato il torinese Gioele De Cosmo del team Trek Selle San Marco che torna a casa con 3 vittorie in cinque tappe, compresa quella di questa mattina.

 

 

Come gli era già riuscito nel prologo di mercoledì e nel cross country di venerdì, anche oggi che c'era una seconda volta una prova XCO, De Cosmo è salito sul gradino più alto del podio staccando di 17 secondi lo sloveno Rok Naglic e il magiaro Andras Parti. Purtroppo gli è costato caro il quinto posto, con quasi sei minuti di distacco, nelle marathon di sabato, quando aveva perso la maglia gialla di leader delle generale. Conclude la cinque giorni in quinta posizione.

 

Oggi gli altri due ragazzi del team Rudy Project XCR hanno chiuso il cross country nelle seguenti posizioni: 6° Federico Ceolin, 10° Alex Da Canal.

Altre News