Salamina Epic #2: Oggi è iniziata la seconda fase con crono. Seconda la Seiwald.

Dopo aver riposato lunedì oggi i bikers presenti sull'isola greca di Salamis hanno iniziato la Salamina Epic Race #2, una gara internazionale di quattro giorni che segue la falsariga di quella corsa lo scorso fine settimana. La gara di apertura era una cronometro di 10 chilometri che è servita per assegnare le maglie ai due leader delle generale.

 

La bolzanina Greta Seiwald (Santa Cruz FSA) ha confermato quanto di buono aveva già fatto vedere nella Salamina Epic Race #1, oggi è riuscita a staccare il secondo tempo completando i 10 km in 26' 59'' solo dodici secondi in più della vincitrice, la canadese Haley Smith (Norco Factory team).Terza la slovena Blaza Klemencic, non c'è più Yana Belomoina che ha lasciato la Grecia.

 

In campo maschile si è ricominciato con il solito slavo, il russo Timofey Ivanov, grande protagonista sull'isola di Salamis. Nella lotta contro il tempo dietro di lui sul podio sono saliti lo spagnolo Sergio Mantecon che quest'anno corre per i polacchi della Kross e il rossocrociato Florian Chenaux.

 

 

Gli italiani continuano ad aver difficoltà nel trovare il giusto colpo di pedale, sesto a 31 secondi Andrea Tiberi (Santa Cruz FSA), nono Nicholas Pettinà (CS Carabinieri), 12° Luca Braidot (CS Carabinieri), 13° Zaccaria Toccoli (Santa Cruz FSA), 16° Daniele Braidot (Santa Cruz FSA), 32° Alessandro Barberini (Vallerbike).

 

Altre News