La Salamina Epic #1 si è conclusa, solo Luca Braidot sul podio

Il primo step delle gare in programma in Grecia sull'isola di Salamis, la Salamina Epic #1, si è concluso domenica con una marathon di 65km vinta dall'americano Keegan Swenson che in volata ha battuto i due slavi che hanno dominato la competizione in questi 4 giorni. Il polacco Wawak e il russo Ivanov. Dopo un minuto è arrivato Luca Braidot (CS Carabinieri) che con questo piazzamento ha mantenuto la terza posizione finale in questa Salamina Epic #1.

 

 

Suo fratello Daniele l'ha invece terminata al decimo posto. 15° Andrea Tiberi (Santa Cruz FSA), 17° Nicholas Pettinà (CS Carabinieri) che ieri fino ai -20km dal traguardo era nel gruppo al comando ma una foratura gli ha fatto perdere ben 13 posizioni, 23° Zaccaria Toccoli (Santa Cruz FSA), 33° Alessandro Balberini (Vallerbike). Non è entrato in classifica Edoardo Xillo (KTM Protek Dama) perchè non ha completato la marathon. 

 

Infine tra le donne Greta Seiwald (Santa Cruz FSA) che fino a sabato difendeva la terza posizione da un temuto assolto finale di Yana Belomoina, domenica ha dovuto cedere all'attacco della campionessa ucraina che deve ancora ritrovare la forma dei tempi migliori."Ci ho provato e sperato fino alla fine, ma sulle lunghe distanze devo ancora migliorare - ha commentato Greta dopo il traguardo - sono riuscita a difendermi bene nelle prove corte e di potenza, oggi invece era difficile per me riuscire a difendermi. Alla fine 4ª, ma con il sorriso!"

 

Tappa e gara alla canadese Haley Smith, seconda la slovena Blaza Pintaric. 

Altre News