La GF Le Terre di Franciacorta si potrà provare domenica. Svelato il percorso.

Adro (BS): Domenica 14 gennaio ci sarà la possibilità di provare in anteprima assoluta il nuovo percorso della Granfondo le Terre di Franciacorta; la prova avrà come guida ufficiale il presidente Giovanni Belloni, da anni a capo dell'organizzazione della gara franciacortina.

 

GF Le Terre di Franciacorta


Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 con partenza tassativa alle 8:50 presso l'area feste teatro Mucchetti del comune di Adro al seguente indirizzo: via Indipendenza 6, 25030 Adro (BS). Il tempo stimato per la prova del percorso è di circa 3 ore tenendo un ritmo "tranquillo" in modo da essere fattibile per tutti i biker, si consiglia comunque di scaricare le tracce dal sito internet soprattutto per chi non conosce bene la zona. Le potete trovare al seguente LINK.


IL NUOVO PERCORSO

Come già detto, questa sarà una grande opportunità per provare in anteprima il percorso della GF Le Terre di Franciacorta che prenderà il via domenica 25 febbraio dallo stesso punto di ritrovo della prova.

 

Il percorso prevedrà una prima parte dopo la partenza su asfalto per poi entrare quasi subito nei caratteristici vigneti che porteranno i biker in prossimità del comune di Capriolo con il classico passaggio all'interno della cava dismessa, uno dei punti più caratteristici del percorso. Una volta lasciata alle spalle la cava ci si dirigerà all'interno del centro storico di Capriolo andando ad affrontare l'unica vera salita della gara con una lunghezza totale di 3,6 chilometri per 250 metri di dislivello per poi fiondarsi in un divertentissimo single track che riporterà tutti verso il comune di Adro.

 

 

A questo punto si potrà rifiatare grazie ad un tratto di "pianura" fino al passaggio in prossimità del Monte Orfano, da qui grazie ad un percorso ondulato si attraverserà il centro storico del comune di Erbusco per poi dirigersi attraverso vigneti e strade bianche verso il comune di Corte Franca dove gli ultimi strappi ci porteranno verso il traguardo posizionato ancora ad Adro.

 

Nella sua totalità il percorso vedrà passaggi su 8 km di asfalto, 2 km di ciottolato, 500 metri di cemento e tutto il restante sterrato e strade bianche.

 

QUOTA AGEVOLATA PROROGATA FINO AL 23 GENNAIO

Per l'occasione la quota promozionale di 26 € verrà prolungata per altri 10 fino al 23 gennaio.


Per qualsiasi informazioni vi invitiamo a visitare il sito internet www.gfleterredifranciacorta.com o la pagina Facebook www.facebook.com/GfLeTerreDiFranciacorta/

 

 

 

Altre News