Trek Pirelli, se Porro aveva rischiato, Geismayr si è fatto veramente male

L'Andalucia Bike Race 2021 il team Trek Pirelli se la ricorderà come l'edizione che ha rischiato di mettere K.O. Samuele Porro e che ha mandato sotto i ferri il suo compagno, l'austriaco Daniel Geismayr.

 

 

Schiacciamo il tasto Rewind e riavvolgiamo il nastro del film girato in Spagna. Mercoledì 19 maggio la coppia era in gara con indosso la maglia verde di leader delle generale che poi perderà perchè c'era stata una rovinosa caduta del campione italiano che a fine tappa si era fatto medicare e raccontò - "Mi hanno applicato 4 punti di sutura sul gomito ed ho una bella botta sulla tibia. Purtroppo, la classica generale è compromessa".

 

 

Che gli astri non fossero dalla parte del team Trek Pirelli lo si era capito il giorno dopo, nonostante le botte Porro era risalito in sella insieme a Geismayr e questa volta a cadere era stato l'austriaco.

 

Per il fortissimo dolore era stato portato con l'ambulanza all'ospedale, ma nessuna frattura era stata rilevata. Tornato a casa il dolore non passava pertanto si è fatto visitare dai suoi medici di fiducia, i quali hanno trovato una frattura alla testa del femore sinistro. Questa mattina, Daniel è stato sottoposto a un intervento chirurgico per ridurre la frattura, l'operazione è andata a buon fine e il corridore è già tornato a casa. 

 

 

"É stato uno stupido incidente, come molti altri nella mia carriera. Pensavo fosse solo un grande botta, ma una volta tornato a casa, facevo fatica a camminare e così sono andato per un secondo controllo in ospedale. I medici hanno visto la frattura e mi hanno subito ricoverato in ospedale. Ora inizia un periodo molto difficile per me. Non ho mai avuto infortuni gravi nella mia carriera e queste 4 settimane rappresenteranno la sosta più lunga che abbia mai avuto nella mia carriera". 

 

Daniel dovrà stare fermo quattro settimane prima di ritornare in sella. Ricordiamo che lo stesso giorno, nella stessa gara, con una dinamica simile (stupida scivolata) Daniele Mensi si è rotto il IV metacarpo della mano.

 

 

 

Altre News