Daniele Mensi si è rotto una mano alla Andalucia Bike Race

Giovedì scorso il team Soudal Lee Cougan formato dalla coppia Daniele Mensi - Tony Longo  aveva concluso la quarta tappa della Andalucia Bike Race in una insolita 43ª posizione. Grazie a Instagram venerdì mattino si era capito cosa fosse successo. Mensi sul suo profilo aveva scritto: "Dopo la stupida scivolata di ieri nella 4ª tappa, la forte botta alla mano si sta facendo sentire."

 

 

Poi la squadra si era ritirata, ma cosa è successo veramente lo abbiamo chiesto a Daniele: "In seguito ad una stupida scivolata ho preso una insaccata alla mano. Al momento abbiamo pensato che si trattasse solo di una forte botta, perchè tutto sommato avevo una discreta mobilità della mano. Per questo venerdì mattina sono partito ma dopo 1 chilometro ho dovuto fermarmi per il dolore".

 

TIPO DI FRATTURA

Una volta rientrato in Italia lunedì mattino a Vicenza Mensi si è sottoposto a tutti gli accertamenti del caso ed i medici hanno riscontrato una frattura del IV metacarpo. "Forse già questa sera mi verrà detto quando dovrò ossere operato".

 

 

QUANTO DOVRÀ STARE FERMO

Daniele Mensi dovrebbe stare fermo dalle competizioni per circa un mese. "Spero di riuscire a rientrare per i campionati Europei perchè ci tenevo a farli, in questa prima parte della stagione puntavo sulla Hero e proprio sulla manifestazione continentale. So per certo che la Hero la dovrò saltare, se andrà tutto bene, spero di riuscire a recuperare per l'Europeo. Diversamente rientrerò all'inizio di luglio." Per la cronaca il campionato d'Europa marathon in mountain bike è in programma il 20 giugno in Svizzera a Evolené.

 

 

- Photo ©Andalucia Bike Race

Altre News