South Garda Bike saluta e dà appuntamento all'anno prossimo

Medole (MN): La South Garda Bike è stata una delle manifestazioni non disputate domenica 8 marzo, ma è stata una delle prime ad individuare una nuova data, martedì 2 giugno. Quando era stata presa la decisione c'era ancora molta incertezza sul futuro, incertezza che c'è tutt'ora ma almeno adesso si ha un quadro completo di quello che sta succedendo e sappiamo che comportamenti dovremo tenere nei prossimi mesi.

 

 

Martedì 14 aprile il Comitato Organizzatore con profonda amarezza ha detto definitivamente stop, la corsa non si sarebbe comunque potuta svolgere vista la decisione presa dalla FCI di allungare l'annullamento delle competizioni fino al 30 giugno.

 

Di seguito il messaggio pubblicato sul sito della SouthGardaBike:

 

Come comitato organizzatore ci troviamo impotenti davanti a questa emergenza internazionale e per questo motivo abbiamo deciso di mettere le nostre energie a disposizione di chi ne avesse bisogno.

Attraverso il nostro personale, la nostra segreteria, i mezzi di comunicazione vorremmo riuscire a raccogliere una somma di denaro da donare alle piccole associazioni di volontariato che in questi anni hanno aiutato tutto il mondo dello sport: sia noi organizzatori sia tutti i partecipanti agli eventi.

Questi volontari hanno permesso di farci trascorrere in sicurezza ogni week di sport ed ora è il momento di aiutare loro che, ad oggi, operano giornalmente in silenzio, lontani dai riflettori, nei confronti di chi ha davvero bisogno per far fronte all'emergenza, mettendo a rischio in primis la loro salute personale.

 

Per questo abbiamo pensato a tre differenti soluzioni per il recupero delle quote:

 

1) Donazione quota iscrizione Southgardabike Dryarn 2020 destinata in parti uguali alle associazioni di volontariato dei comuni elencati: Calvisano, Pontevico, Carpenedolo, Desenzano Del Garda, Leno, Verolanuova, Vobarno, Medole, Castiglione delle Stiviere. In data 5 maggio verrà pubblicato sul sito internet www.southgardabike.it l'importo devoluto alle associazioni con nome, cognome e quota donata da parte di tutti gli atleti;


2) Recupero della quota per edizione 2021;

 

3) Rimborso quota con detrazione di spese bancarie e segreteria di 10€.

 

Troverete il modulo da compilare sul sito della Southgardabike, sotto la voce INFORMAZIONE, al link REGOLAMENTO E ISCRIZIONI 2020.

Altre News