SASSO MTB RACE: ANCORA UN GIORNO PER ISCRIVERSI CON LE AGEVOLAZIONI

C’è grande attesa per il “Sasso Mtb Race Event”, che partirà sabato 15 settembre con la 1ª Randonnèe “La via Dei somari” e con la “Sasso mtb race junior”. Ecco alcune indiscrezioni sul percorso dell’ufficiale “Sasso Mtb Race” di domenica 16 settembre!

Sasso Marconi (BO): La novità dell'ultim'ora è anche nel pacco gara, disponibile per tutti gli atleti che si iscriveranno alla Sasso Mtb Race entro sabato 01 settembre, verranno infatti inseriti i prodotti di NaturaSì Bio di Bologna. Gli stessi prodotti verranno anche messi a disposizione nei ristori della gara! Insomma, non a caso il team organizzatore si chiama "Green" Devils, come richiamo al rispetto per la natura ed alla passione per tutto ciò che è naturale, come i prodotti biologici!

 

 

Le altre novità riguardano invece il percorso 2018, che è stato "rivisitato" per tre diversi fattori. Il primo riguarda senz'altro il fattore divertimento, e cioè il variare un tracciato in modo che non risulti uguale a quello già percorso lo scorso anno. Il secondo fattore è più una causa di forza maggiore, ma che tutto sommato si è trasformata in positivo, poiché le vere e proprie "bombe d'acqua" dell'ultimo periodo hanno forzatamente obbligato a trovare delle varianti, che sono poi comunque risultate "interessanti" e divertenti. Il percorso è stato infine "alleggerito" di circa 5km, e di 250m di dislivello, per renderlo meno impegnativo in funzione del godersi la parte più significativa, e cioè le scalette in salita che portano poi all'affascinante Dente del Diavolo, per affrontare la bellissima e tecnica discesa finale.


Il Team organizzatore, ed in particolare il Presidente Massimo Cipriani, nel ricordare che si può partecipare anche da escursionisti, in coda agli atleti marathon, raccomanda di non superare l'orario massimo al passaggio dei cancelli, nel rispetto del regolamento, che potrete visionare nell'apposita sezione dedicata nel sito ufficiale della manifestazione.

 

Per iscriversi alla "Sasso Mtb Race", basterà accreditarsi nell'apposita sezione sul sito MySdam.

Per continuare ad avere notizie ed eventuali novità sul weekend "Sasso Mtb race event 2018", vi invitiamo a tenervi aggiornati collegandovi al sito ed alla pagina Facebook dedicati al grande evento di stagione!

 

 

 

 

 

 

Altre News