Bardolino Bike Summer Edition: Confermata il 30 agosto

La granfondo "saltata" all'inizio di marzo sarà recuperata l'ultima domenica di agosto. Partenza anticipata e "normale" come quelle di tutte le granfondo. Iscrizioni aperte.

Bardolino (VR): Pubblicate le linee guida e i protocolli FCI per le partenze di gruppo lo staff di Asd Giomas ha subito testato le nuove regole nel test event di La Mesa Bike a Rivoli Veronese, evento che ha visto ai nastri di partenza quasi 500 ciclisti. A mente fredda ed a pochi giorni di distanza, si è arrivati alla conclusione che un evento si può organizzare.

 

Servono da parte dell'organizzazione nuovi accorgimenti e più personale per poter gestire al meglio le nuove regole imposte dal protocollo, ma serve anche da parte dei concorrenti l'accortezza e la cortesia nel rispettarle.

 

 

Forti di un territorio come quello del Lago di Garda e soprattutto spalleggiati dall'Amministrazione Comunale, che da sempre spinge perchè gli eventi vengano proposti e non rimandati, l'Asd Giomas ha adattato il protocollo FCI al territorio ed alla logistica di Bardolino in modo da poter mettere organizzare la nona edizione di Bardolino Bike - Summer edition, sospesa lo scorso marzo causa emergenza Covid.

 

Riconfermata la logistica in riva al Lago ma anticipata alle 9:00 la partenza visto che ad agosto fa un po' piu caldo di marzo. Mancheranno le docce e gli spogliatoi per evitare assembramenti al chiuso ed invece del pasta party classico sarà fornito un ristoro finale take away coi fiocchi.

 


Dovremo tutti attenderci alle normative vigenti per poter mettere in campo una Granfondo con le tipologie più simili possibile a come eravamo abituati prima del Covid. Seguiremo tutti le norme e i regolamenti imposti dagli Enti Superiori e tutti, organizzazione e partecipanti, saremo responsabilizzati ad agire con gesti e comportamenti conformi.


Per tutti noi appassionati convivere col Virus vuol dire anche convivere coi nuovi regolamenti sportivi.

 

Info www.bardolinobike.com

 

Altre News