Mathieu Van der Poel sabato ritorna nel ciclocross

Mathieu van der Poel dopo aver dato spettacolo su strada, penalizzando purtroppo la mountain bike che non ha mai toccato, a poco più di 10 mesi di distanza dalla sua ultima apparizione (mondiale di Dübendorf) è pronto a sporcarsi la maglietta nella specialità che più ama, il ciclocross.

 

Mathieu Van der Poel - ciclocross

 

Come da programma ritorna in sella sabato 12 dicembre in Belgio ad Anversa dove è in programma il Trofee Scheldecross. La sua gara inizierà alle ore 15:00, non ce l'aspettavamo ma tra i suoi avversari non ci sarà Wout Van Aerts (non è presente nella starting list) che ha ricominciato a correre nel ciclocross dalla fine di novembre ma che ha fatto fatica ad ingranare.

 

MVDP proprio visto come è andato il suo rivale, ha detto alla stampa belga di sentirsi ben preparato ma conscio che dopo questa strana annata dove lui ha corso solo su strada, sabato non sarà una passeggiata. Nessun italiano tra i 71 iscritti alla gara maschile mentre in quella femminile leggiamo i nomi di Eva Lechner e Maria Alice Arzuffi.

 

 

Entrambe le gare verranno trasmesse sia da Eurosport che GCN. L'unico aspetto non chiaro è se si vedrà sui due canali di Eurosport (1, 2) visibili su Sky e DAZN oppure solo su Eurosportplayer.

Altre News