Campionati italiani cross country nel rispetto delle norme anti Covid-19

Barga (LU): Venerdì in Garfagnana la tenuta del Ciocco tornerà ad animarsi perchè la tre giorni dei campionati italiani cross country agonisti e Master sarà preceduta dal primo tricolore di e-mtb XCO.

 

 

Purtroppo, nel rispetto delle norme anti Covid-19 già collaudate lo scorso fine settimana, non è prevista la presenza del pubblico. Proprio l'emergenza sanitaria condizionerà l'evento perchè mancherà il calore degli appassionati sia sul percorso che all'arrivo e lo farà nel giorno più importante dell'anno, quello che assegnerà le nuove maglie tricolori.

 

 

Chi ha già presenziato ad altre manifestazioni (vedi in alto il cartello di Rivoli Veronese) sa benissimo che è fondamentale stampare e compilare la liberatoria COVID prima di partire da casa. É valida per atleti, staff delle società, invitati, stampa.

 

 

Dovrà essere consegnata quando vi controlleranno la temperatura con il termoscanner. Riceverete il braccialetto che vi permetterà di accedere alle zone di competenza: verde o gialla.

 

 

Se l'organizzazione seguirà quando già fatto sabato scorso in occasione degli italiani giovanili per molti dirigenti ci sarà una nuova esperienza, la riunione tecnica che normalmente si svolge tutti assieme in una stanza, questa volta sarà virtuale sulla piattaforma internet Zoom.

 

 

Chi venerdì (agonisti) e sabato (amatori) alle 18:30 non potrà presenziare in diretta, al termine della stessa, dovrebbe essere caricata sulla pagina Facebook di Cioccobike in modo che tutti la possano ascoltare (sabato scorso era stata caricata su un file dropbox che si poteva scaricare).

 

QUI puoi vedere il programma completo, questo è invece il LINK ufficiale dell'evento.

 

Altre News