Campionati italiani cross country di Valle di Casies. Cosa sappiamo

Che i campionati italiani cross country quest'anno sono programmati a Gsies - Valle di Casies (BZ) in Alto Adige lo sappiamo da parecchi mesi. Dovevano svolgersi l'11 e 12 di luglio ma in quella data non si svolgeranno. La FCI sul calendario aggiornato al 23 giugno indica che dovrebbero svolgersi tra il 27 e il 30 agosto, ma tra parentesi scrive "Da confermare" ma su Fattore K l'evento è già visibile.

 

 

In una recentissima intervista apparsa su un quotidiano locale e condivisa dalla pagina Facebook del Comitato FCI dell'Alto Adige si capisce chiaramente che l'SSV Pichl - Gsies è pronta ad ospitare la massima rassegna tricolore riservata alle categorie agonistiche ed amatoriali della specialità cross country. Vengono fatte queste tre ipotesi: venerdì 28 agosto il campionato di e-mountain bike, sabato 29 agosto quello riservato alle categorie agonistiche (elite, under 23, junior) e la domenica per tutti gli amatori.

 

Quel fine settimana ci sarà un'alta concentrazione di bikers. La Val Casies è una valle perpendicolare della Val Pusteria, la stessa dove si svolge la Dolomiti SuperBike ma è anche a due passi da Plan de Corones dove, con partenza da San Vigilio di Marebbe, domenica 30 agosto si correrà una delle prime manifestazioni post lockdown, la KronplatzKing Marathon

 

Pensiamo che per Samuele Porro, Michele Casagrande, Fabian Rabensteiner (visti i loro piazzamenti a Chies d'Alpago, Pila, Genova) ma anche per gli altri rider marathon che sono competitivi nel XCO, quella del 29 e 30 agosto potrebbe essere una bella occasione per partecipare ad entrambe le competizioni.

Altre News