Dolomiti Superbike e i campionati italiani XCO agonisti lo stesso giorno? Speriamo di no!

I giochi olimpici di Tokio con le gare di mountain bike in programma lunedì 27 e martedì 28 di luglio hanno scombussolato i calendari. Non è colpa di Tokio, succede sempre ogni quattro anni quando ci sono le olimpiadi che si svolgono sempre in estate.

 

 

Per questo motivo i campionati italiani cross country sono stati anticipati di una settimana e sono in programma sabato 11 e domenica 12 luglio. Ad ospitarli ci penserà la Val Casies, una valle perpendicolare alla Val Pusteria, e saranno organizzati dalla SSV Pichl/Gsies. Lo stesso fine settimana, sabato 11 luglio a Villabassa (BZ) che si trova a soli 20 minuti di distanza si correrà la Dolomiti Superbike, una delle due marathon più partecipate d'Italia.

 

 

Le Alpi dell'Alto Adige orientale saranno dunque teatro di due giorni di fuoco con i bikers che dovranno partire con molto anticipo nel prenotare gli alberghi visto che si preannuncia con largo anticipo il sold out.

 

 

Il programma dei campionati italiani cross country non si conosce ancora, anche se parliamo di due diverse specialità (XCO e XCM) la logica consiglierebbe di invertire la regola non scritta delle ultime edizioni tricoli (agonisti il sabato, amatori la domenica). Quest'anno, vista la vicinanza tra i due eventi secondo noi sarebbe più sensato far correre gli agonisti la domenica. 

 

 

 

NB: Il logo degli italiani è una nostra libera interpretazione. L'abbiamo realizzato così in quanto al momento della stesura dell'articolo on line non era ancora disponibile. Noi abbiamo ripreso quello delle precedenti manifestazioni tricolori organizzate in Val di Casies.

Altre News