Niente Verona per Bianchi che andrà in Spagna a sfidare Gaze, Marotte, Cooper & Co.

La formazione diretta da Massimo Ghirotto si trasferirà a Banyoles in Catalogna dove parteciperà alla prima prova della Copa Catalana, una Hors Categorie

Venerdì scorso a Milano il team Bianchi Countervail aveva annunciato che questo fine settimana si sarebbe trasferita a Banyoles nel nord della Spagna, a 100 km da Barcellona e molto vicino al confine francese, per partecipare alla prima prova della Copa Catalana.

 

 

Una scelta non casuale, la corsa è inquadrata dall'UCI come Hors Categorie, quindi assegna doppio punteggio. Per questo motivo domenica non vedremo a Verona Stephane Tempier (photo M. Mondini), Nadir Colledani e Chiara Teocchi. La bergamasca correrà sabato 23 alle 15:30 mentre gli elite men gareggeranno domenica alle 12:30.

 

 

Dalla Catalogna gli organizzatori informano dell'iscrizione di 900 corridori provenienti da 30 nazioni e leggendo i nomi si capisce che sarà un antipasto della Coppa del Mondo. Cannondale Factory Racing con Maxime Marotte e Manuel Fumic, Trek Factory Racing Team con il neozelandese Anton Cooper, Specialized Racing con Sam Gaze ma l'elenco è lunghissimo. 

 

 

Non mancherà il team francese KMC EKoi Orbea che ha già corso recentemente alla Mediterranean Epic con Victor Koretzky e Thomas Litscher, ai quali si aggregherà anche Florian Vogel che esordirà con la sua nuova squadra. Attraverserà i Pirenei anche la squadra di Julien Absalon che sarà al completo e capitanata da Jordan Sarrou.

 

Non le abbiamo citate ma ovviamente saranno presenti tutte e tre le squadre spagnole che corrono in Coppa del Mondo.

Altre News