N1NO spiega dove ha commesso l'errore decisivo

É stato molto interessante sentire cosa ha detto N1NO Schurter al termine della Coppa del Mondo vinta da Henrique Avancini. L'asso svizzero ha fatto un'analisi molto precisa della sua gara. "É stata una gara veloce, corsa su un circuito molto più veloce di quello di giovedì. Ho provato a fare gara dura fin dall'inizio, ma tutti sono rimasti con me. poi all'ultimo giro ho commesso un errore di valutazione.

 

Nino Schurter sul podio a Nove Mesto

©Michal Cerveny - Scott SRAM Racing team

 

Ho seguito Vader e lui ha rallentato un poco tanto da far passare Avancini, poi nella discesa successiva era troppo stretto per passare e così quando sono arrivato allo sprint  non sono riuscito a battere gli altri. Mi sentivo molto forte, il terzo posto è ok, ma volevo davvero vincere questa gara. Comunque, ora guardo al mondiale. Il mio obiettivo era quello di conquistare la vittoria anche per eguagliare il record di Absalon. Questo percorso mi è congeniale, ho fatto tattica, ma mi è mancata un po' di fortuna.

 

©Michal Cerveny - Scott SRAM Racing team

 

Ora sono pronto a difendere la maglia di campione del mondo a Leogang su un percorso con tantissima salita rispetto a questo". La gara è in programma sabato prossimo in Austria.

Altre News