Nicholas Pettinà va da solo in West Virginia per l'ultima di CDM

La UCI Mountain bike World Cup si conclude questo fine settimana con l'ultimo atto. Si correrà a Snowshoe Mountain in West Virginia.

Sentiamo ancora gli echi dei mondiali che si sono conclusi sabato, con tanta amarezza per la seconda medaglia sfuggita negli ultimi 300 metri, ma dobbiamo già proiettarci sul penultimo grande impegno di questa stagione: la prova finale della Coppa del Mondo cross country. (l'ultimo sarà il Test Event Tokio 2020).

 

 

I rider che hanno corso a Mont Sainte Anne lasceranno il Canada per affrontare un lungo viaggio verso il West Virginia, quindi nel centro - ovest degli Stati Uniti, nella terra dei sudisti. La meta è nuova per chi segue la mountain bike, per la prima volta la UCI MTB World Cup si fermerà a Snowshoe Mountain. É una nota località di villeggiatura che si trova sui monti Appalachi.

 

 

Al via ci sarà anche Nicholas Pettinà, il rider del CS Carabinieri - Cicli Olympia a quanto pare ci va per proprio conto. Lo si abbiamo appreso leggendo il suo ultimo post su Instagram, dove lo si vede all'aeroporto prima della trasvolata sopra l'Atlantico.

 

Le trasferte di CDM in Nord America hanno sempre messo in evidenza il problema del costo che solo i top team possono permettersi, non è un caso che a Snowshoe ci saranno i gemelli Braidot (compagni di squadra di Nicholas) e anche Eva Lechner ma correranno con le divise della nazionale, che li supporterà questo fine settimana negli Stati Uniti.

 

IL PROGRAMMA

Venerdì 6 settembre 

 

17:30 Short Track donne

18:15 Short Track uomini

 

Domenica 8 settembre

 

08:30 Donne Under 23

10:15 Under 23 maschile

12:20 Donne elite

14:50 Elite maschile

Altre News