In Val di Sole il CS Carabinieri "best team" della quinta prova di Coppa del Mondo

Al termine della quinta prova i giudici dell'UCI hanno contato i punti raccolti dai singoli rider e la nostra squadra è riuscita a battere i top team supportati dai grandi brand.

Diciamolo con franchezza, diamo sempre per scontato che le squadre più forti della Coppa del Mondo XCO siano sempre quelle straniere.  L'erba del vicino è sempre più verde...non a caso lo diceva anche un vecchio proverbio. Era successo a Albstadt quando alla fine della prima prova della stagione, corsa sotto l'acqua, era stata la squadra di N1no Schurter ad essere premiata come migliore team èlite maschile.

 

 

Quella domenica di maggio lo Scott SRAM Racing team raccolse 119 punti, poi la musica è cambiata. Da Nove Mesto, passando per Vallnord ed arrivando in Francia a Les Gets il titolo di "Best team" se lo erano sempre portato a casa quelli del Cannondale Factory Racing, la squadra di Avancini, Marotte e Fumic. 

 

 

Nella nostra Val di Sole, il DJ ha cambiato canzone, ha messo su un pezzo italiano, quello suonato dalla banda dei tre del Centro Sportivo Carabinieri - Cicli Olympia - Vittoria: Luca Braidot (5°), Daniele Braidot (7°), Nicholas Pettinà (25°).

 

I tre moschettieri, spinti da un dente in più che gli stranieri non avevano (il tifo scatenato), a Commezzadura (TN) hanno collezionato 89 punti, due in più di quelli totalizzati dallo Scott SRAM Racing team (87), fermo a quota 84 il Cannondale Factory Racing. Questi ultimi dopo cinque prove sono al comando della classifica generale, i "Carabinieri" decimi.

 

 

É la dimostrazione che noi italiani, quando vogliamo e ci organizziamo, non siamo secondi a nessuno.

 

Photo ValdiSole Bike Land ©Mauro Mariotti, Alex Luise, Michele Mondini, 

Altre News