Martina Berta terza a Vallnord in Coppa del Mondo

Parte forte, poi amministra le forze. Le prime due andavano troppo veloce. Riesce nell'impresa di portare a casa il suo primo podio in Coppa del Mondo.

Pal - Vallnord (Principato di Andorra): Grande notizia dai Pirenei, nella terza prova della Coppa del Mondo Under 23, Martina Berta ha chiuso con un bellissimo terzo posto.

 

 

"La gara è andata bene direi. Primo podio in Coppa del Mondo. Ho cercato di fare una gara regolare vista l'altura, sono rimasta nel gruppo di testa i primi due giri poi ho proseguito con il mio ritmo fino all'arrivo. Al penultimo giro ero appena dietro alla Richards ma alla fine aveva qualcosa in più. Sono contenta della mia gara e del risultato. Ora si pensa alla prossima".

 

 

All'inizio la valdostana d'adozione è partita forte ed era nel gruppo al comando, insieme alla britannica Evie Richards, all'austriaca Laura Stigger e alla tedesca Ronja Eibl.

 

 

Poi quest'ultima insieme alla Richards hanno forzato il ritmo e si sono ritrovate da sole al comando. Martina Berta ha sempre pedalato in terza posizione, aveva un bel margine di vantaggio sulla quarta che è riuscita a gestire molto bene portandosi a casa un fantastico podio.

 

 

La corsa l'ha vinta la Eibl che negli ultimi due giri ha salutato la giovane suddita di Sua Maestà la Regina Elisabetta d'Inghilterra.

 

Bene anche Greta Seiwald e Giorgia Marchet che sono riuscite ad entrare nella top ten. Nona l'altoatesina, decima la veneta.

 

 

 

ORDINE D'ARRIVO DONNE UNDER 23

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella foto in basso Angela Campanari, 34ª.

Altre News