Marika Tovo finesce la gara di Nove Mesto al Pronto Soccorso

Lunedì avevamo scritto che Marika Tovo, la 20enne campionessa italiana Under 23, non vedeva l'ora di andare a correre a Nove Mesto per riscattare la deludente prestazione di Albstadt. I suoi ricordi erano molto belli, nella Repubblica Ceca l'anno scorso era finita sul podio insieme a Malene Degn e Sina Frei.

 

 

Purtroppo oggi la gara di Marika, iniziata abbastanza bene, pedalava infatti attorno alla sesta posizione, è finita nel peggiore dei modi. L'hanno dovuta portare al Pronto Soccorso in seguito ad una brutta caduta. Dall'ospedale ha postato questa fotografia su Instagram Stories, dall'immagine pare si sia fatta male alla gamba destra.

"Ho riportato la frattura della rotula, ancora non so quanto ci vorrà, ma sarà una riabilitazione lunga prima che io possa tornare ai campi gara. Io come sempre ho cercato di rialzarmi in quel momento, volevo continuare, ma il ginocchio non ha retto. Sono molto giù di morale, ma mi riprenderò, farò il possibile per tornare in sella che è la cosa che più mi fa stare bene. Grazie a tutti per i messaggi di conforto, siete stati tantissimi e questo mi ha resa un po' più felice".

 

 

Che dire? Sicuramente la sua prima parte di questo 2019 è da dimenticare, noi aggiungiamo che deve ricordarsi la frase che lei stessa ha scritto: "E se cadi, rialzati sempre!"

 

 

Forza Marika!

 

 

Photo ©Attentionbuilders | Alessandro di Donato | Marika Tovo

 

Altre News