Coppa del Mondo: La differenza la fanno i dettagli. Gli Specy Gaze e Andreassen sono già in Sudafrica

In un ambiente sportivo iper competitivo anche i piccoli dettagli possono contribuire a fare la differenza, ma curarli molte volte costa tanti soldi che solo i top teams si possono permettere. La Coppa del Mondo di mountain bike cross country inizierà a Stellenbosch sabato 10 marzo e a quanto pare gli americani dello Specialized Racing Team vogliono fare le cose in grande stile e il territorio lo conosce benissimo il loro team manager Christoph Sauser.

 

 

Il 20enne Simon Andreassen, nato sotto il segno della bilancia e soprannominato il ragazzo -coccodrillo, ha già abbandonato la sua freddissima Danimarca ed è in Sudafrica da diverse settimane.

 

 

Venerdì a Auckland il due volte campione del mondo under 23 Samuel Gaze ha lasciato la sua terra natia, la Nuova Zelanda ed ha preso il volo per Johannesburg, da lì si è spostato a occidente verso Città del Capo, visto che Stellenbosch è lì vicino.

 

 

Oggi sabato 17 febbraio "Sam" nato il 22 dicembre del 1995, quindi sotto il segno del Capricorno, si è incontrato con il suo "teammate" Simon. Ora lo spilungone "kiwi" e il biondo "danese" sono insieme e avranno 3 settimane di tempo per preparare al meglio la prima prova di Coppa del Mondo. Siamo sicuri che conosceranno ogni sasso del percorso di Stellenbosch ed avranno dato il tempo al loro corpo di adattarsi al caldo sudafricano. 

 

I loro compagni di squadra sono invece ancora a casa. Jaroslav Kulhavy appena rientrato dalle Canarie ha trovato la neve nella sua Repubblica Ceca, Annika Lankvad è nella sua gelida Danimarca e Kate Courtney è nella sua California.

Altre News