MAT FLÜCKIGER CHIAMA E FA CAMBIARE IDEA A BRUNO DIETHELM. ANDRÀ LUI A MONACO

Colpo di scena, lunedì sera dopo aver letto l'elenco dei convocati della nazionale svizzera per i campionati Europei 2022 MTB XCO di Monaco di Baviera, pubblicato il 4 agosto su Swiss Cycling, avevamo scritto che oltre a N1NO mancherà anche Mathias Flückiger.

 

Questa mattina a sorpresa sempre sul sito di Swiss Cycling è uscito un aggiornamento e riguarda il 33enne del Thömus Maxon che proprio dopo il famoso scontro harakiri di Lenzerheide si era dovuto fermare perchè aveva preso il COVID saltando così le ultime tre prove della Coppa del Mondo. Last second è stato inserito tra i convocati perchè il suo stato di forma è migliore di quanto si ipotizzava all'inizio del mese.

 

Photo ©UEC Michele Mondini - Bettiniphoto

 

«Quando Mathias Flückiger era convalescente e Nino Schurter ci aveva annunciato che non avrebbe partecipato agli europei, avevamo incluso nella rosa dei convocati Lars Forster e Reto Intergand. Se si fa il confronto tra questi due, la forma è dalla parte del campione europeo in carica (7° Snowshoe e 12° Mont Sainte-Anne». Ha detto il tecnico della nazionale rossocrociata Bruno Diethelm.

 

 

Questo significa che la Svizzera venerdì 19 agosto all'Olympiapark di Monaco schiererà: 

 

Vital Albin
Filippo Colombo

Mathias Flückiger
Lars Forster

Andri Frischknecht,
Marcel Guerrini
Thomas Litscher
Joel Roth

Altre News