Giovedì in Svizzera iniziano i campionati europei XCO

Stagione folle questa che stiamo vivendo, niente gare fino alla fine di luglio, poi piano piano siamo ritornati a correre ed in questo finale di stagione per chi ama il cross country, sono settimane di fuoco. Dopo il doppio turno di Coppa del Mondo a Nove Mesto seguito dai mondiali in Austria non è ancora arrivato il momento di chiudere questo 2020. 

 

 

Le nazionali dei paesi del vecchio continente lasciato Leogang sono dirette in Svizzera, nel Canton Ticino a Monteceneri. Sul Monte Tamaro giovedì iniziano i campionati d'Europa di mountain bike, un'occasione che tanti rider attendono con palpitazione. Chi perchè si sente in forma e chi dopoaver deluso a Leogang cerca immediatamente un'occasione per riscattarsi.

 

Per chi non se lo ricordasse, la rassegna continentale era stata assegnata ancora una volta a Graz - Stattegg (Austria). Prevista in maggio era prima stata ricollocata a settembre poi l'emergenza sanitaria aveva costretto gli austriaci a gettare la spugna. Il 31 luglio la UEC (Union Européenne de Cyclisme), grazie alla disponibilità del Velo Club Monte Tamaro lo ha poi riassegnato alla Svizzera.

 

 

Sul sito della FCI non è ancora stato pubblicato l'elenco ufficiale dei convocati, però su quello della UEC si può consultare la entry list che non è detto corrisponda con la starting list e nemmeno con l'elenco dei convocati. Ci sono i nomi dei 21 rider che hanno partecipato al mondiale più Martina Berta e Gaia Tormena che venerdì correrà nell'Eliminator.

 

Solo quando vedremo l'elenco dei convocati avremo la certezza sui nomi degli atleti che vedremo con la maglia azzurra sul Monte Tamaro.

 

IL PROGRAMMA

 

Giovedì 15 ottobre

 

15:00 Team Relay (XCR)

 

Venerdì 16 ottobre

 

14:30 Qualificazioni Eliminator (XCE)

16:30 Finali Eliminator (XCE)

 

Sabato 17 ottobre

 

10:00 Under 23 maschile (XCO)

12:15 Donne elite (XCO)

14:30 Elite maschile (XCO)

 

Domenica 18 ottobre

 

10:00 Junior maschile (XCO)

12:15 Junior femminile (XCO)

14:30 Donne Under 23

 

 

Altre News