I Campionati del mondo di mtb della Val di Sole hanno scelto il logo

Daolasa di Commezzadura (TN): Dal 25 al 29 agosto i Campionati del Mondo di Mountain Bike saranno ospitati dalla Val di Sole. Dal 2008 sarà la terza volta che la valle Trentina organizzerà la rassegna iridata, l'ultima volta si era corso nel 2016, in quell'occasione erano state assegnate solo le maglie DH.

 

 

Oggi gli organizzatori hanno svelato il logo che hanno descritto così - "É una forma fluida che ricorda il rimbalzo di un sasso sulla superficie dell'acqua, colorata dei colori dell'iride, e la cui traiettoria va a disegnare il profilo delle montagne". Chi ha frequentato i campi gara di Commezzadura sa che per arrivarci bisogna attraversare il Fiume Noce, l'acqua è una costante protagonista nel territorio della Val di Sole, attraversato dal fiume Noce ed i suoi affluenti e costellato da oltre cento laghi.

 

Non tutti sanno che lo stesso nome della Val di Sole ha in realtà a che fare non con il sole, ma con l'acqua: il toponimo "Sol" deriva infatti da "Sulis", la divinità celtica delle acque.

Altre News