Mondiale: Cosa ha detto N1NO e perchè Avancini è finito decimo

Henrique Avancini (10°) oggi l'abbiamo visto nelle prima posizioni per buona parte della gara, era nel gruppetto con Luca Braidot, poi è rimbalzato indietro fino alla decima posizione finale. C'era un motivo: "Ho rischiato di cadere all'inizio, poi ho lottato per la medaglia fino a quando ho sentito che la gomma era terra e ho perso tanto tempo per raggiungere la Feed Zone. Anche se non è stata una bella giornata, questa per me è stata una stagione emozionante".

 

Henrique AVANCINI ha forato al mondiale

 

COSA HA DETTO N1NO

"Tutto finisce. Sono stato davvero orgoglioso di aver indossato la maglia arcobaleno negli ultimi 5 anni. Ora non so dove sia il problema, ma tornerò."

 

Nino Schurter al mondiale

 

CELESTINO SVELA COSA É SUCCESSO A LUCA BRAIDOT

"Luca Braidot ha fatto una bellissima gara, provando a giocarsi le medaglie d'argento e di bronzo fino alla fine. A bloccarlo è stata una foratura, peccato. In generale sono soddisfatto di tutti i ragazzi, hanno corso bene".

 

 

COLLEDANI OTTAVO DAVANTI A N1NO

©Daniapphoto -MMR Factory team

 

Gran bella gara quella di Nadir Colledani che si è trovato a pedalare insieme al Dio Nino Schurter ed è riuscito a staccarlo, i due hanno concluso in ottava e nona posizione. "Si sapeva che era una gara dura che non avrebbe regalato niente, tutti sapevamo che la salita avrebbe fatto la differenza. Non sono partito bene e nella prima discesa mi sono ostacolato con un altro rider e sono caduto. Ho perso tutto il tempo che avevo guadagnato nel lancio, poi ho preso il mio ritmo. Quando poi ho visto N1NO ho lottato con lui per entrare nella top ten, nell'ultimo giro abbiamo preso Avancini. Io li ho anticipati sull'ultima salita.

 

Altre News