Alla Spanchinata anche quest'anno si è brindato al Natale

Rogno (BG): Per il terzo anno consecutivo con un meteo favorevole, la mattina della vigilia di Natale un bel gruppo di appassionati ciclisti si è radunata nella bassa Valle Camonica per partecipare con la loro bicicletta alla Spanchinata. Hanno raggiunto la "Panchina Gigante" in località Spiazzi di Rogno per brindare e scambiarsi gli Auguri di buone feste.

 


Un'iniziativa nata nel 2017 da un gruppo di appassionati che sfruttando i social network e qualche web magazine e media locale avevano diffuso l'idea di aggregazione e festa, sfruttando una location capace da coinvolgere il più alto numero possibile di appassionati. 

 

Erano infatti presenti ciclisti di ogni razza (strada, fuoristrada, cicloturisti e vintage in sella a bici d'epoca), appartenenti alle più nominate società della zona ma anche singoli pedalatori, provenienti dalla bassa e media valle ma anche dalla Franciacorta e dalla bergamasca.

 

 

Il clima era festoso, al rinfresco offerto dai volontari della Pro Loco di Rogno, c'erano the caldo, Vin brûlé, panettone/pandoro mentre alcuni di loro iniziativa hanno portato dei prodotti tipici (formaggi, salumi). Per il secondo anno consecutivo sono state distribuite le magliette celebrative al momento della fotografia di gruppo, prima del rompete le righe. 

 

Tutti i presenti alla " Spanchinata 2019" augurano Buone Feste!

 

 

PS: Gli organizzatori chiedono a tutti i presenti di caricare le foto su Facebook e Instagram, taggando #spanchinata e la località Panchina Gigante di Rogno.

Altre News