La bozza del calendario italiano e internazionale cross country 2020

Abbiamo raccolto in un unico elenco, la bozza delle gare che dovrebbero essere organizzate l'anno prossimo in Italia. Abbiamo poi aggiunto le 6 tappe della Coppa del Mondo 2020 e le date di mondiali, europei e olimpiadi

Le società interessate ad organizzare eventi cross country di un certo livello, sono obbligate a comunicarlo con largo anticipo alla FCI, nel caso di manifestazioni nazionali, anche all'UCI, se si tratta di gara a carattere internazionale.

 

La bozza del calendario 2020 stilato dalla Federciclismo, basata sulla richieste delle società, è già uscita, mentre dalla Svizzera per il momento hanno pubblicato solo quello della prossima Coppa del Mondo che sarà influenzata dalla presenza dei giochi olimpici di Tokio. Quando uscirà capiremo a che gara attribuirà la Hors Catégorie, di solito ne assegna solo una per nazione, mentre le richieste pare siano due.

 

Abbiamo pensato di realizzare questa bozza comprendente le gare organizzate in Italia, le sei tappe della Coppa del Mondo, mondiali, europei e olimpiadi. 

 

 

 

NB: Queste date potrebbero subire delle variazioni.

Altre News