La Granfondo Castello di Monteriggioni rinuncia all'edizione 2020

Il bollettino delle gare cancellate a causa dell'emergenza sanitaria questo pomeriggio è stato aggiornato con una terza manifestazione. Dopo Energy Marathon e Tiliment Marathon dalla Toscana è il Team Bike Pionieri che in una lettera ha comunicato la rinuncia definitiva all'allestimento della Granfondo Castello di Monteriggioni.

 

 

"Cari amici bikers, a circa una settimana da quella che sarebbe dovuta essere la data della Gf Castello di Monteriggioni, ci vediamo costretti ad annunciare, con molto dispiacere, l'annullamento definitivo della 29a edizione. L'impossibilità di trovare una data, compatibile, oltre che con il calendario delle gare amatoriali, anche con le iniziative organizzate dal Comune di Monteriggioni, ci ha fatto giungere a questa conclusione; sofferta, ma crediamo responsabile, per non andare a sovrapporci ad altre manifestazioni che già avevano da tempo deciso il loro giorno o con chi ha deciso prima di noi la data di recupero. Riteniamo che in questo momento ci siano delle priorità molto più importanti, piuttosto che cercare di recuperare una gara.


Sarà comunque solo un arrivederci, al 2021 in una edizione che dovrà essere entusiasmante. Vi aspettiamo numerosissimi, ma ne siamo certi, lo saremo.

 

Ci riserveremo, nei prossimi giorni di concordare, con gli organizzatori del Trek Zerowind Challenge e Coppa Toscana MTB, le modalità di gestione delle quote, e per ciò che riguarda i regolamenti. Per le quote iscrizione singole alla Gran Fondo, il C.O. propone la sospensione per la prossima edizione. Pertanto, salvo diverse esigenze, gli iscritti attuali saranno iscritti automaticamente all'edizione 2021, della quale a breve comunicheremo la data.


Grazie a tutti. Appuntamento al 2021".

Altre News