Maria Cristina Nisi terza in Svizzera alla Iron Bike Race

Einsiedeln: Oggi Maria Cristina Nisi era dall'altra parte delle Alpi visto che aveva deciso di partecipare alla Iron Bike Race, marathon che aveva una grande importanza per gli svizzeri perché proprio in questa competizione venivano assegnati i titoli nazionali.

 

Tra gli uomini l'ha spuntata Urs Huber mentre tra le donne che hanno corso sullo stesso percorso lungo 101 km, maglia rossocrociata per Ariane Lüthi che è arrivata a Einsiedeln dopo aver pedalato per 5 ore 8' 53'', seconda Ester Süss (2:15:38) mentre sul terzo gradino del podio, staccata di 29 minuti è salita la ligure d'adozione che corre per il team Bike Innovation Focus Rosti.

 

 

"Questa mattina faceva freddo, siamo partiti con 5 gradi, le prime due svizzere che lottavano per il titolo nazionale si sono date subito battaglia. - ci racconta Maria Cristina - Io ho cercato di gestire il mio terzo posto anche perché non conoscevo il percorso che era lungo 101 km, con 3.700 mt. di dislivello e caratterizzato salite molto dure e discese tecniche. Una gara stupenda sotto tutti i punti di vista, organizzazione di alto livello".

Altre News