NationalPark Bike Marathon, Mattia Longa vicinissimo alla vittoria

A causa dell'allerta meteo gli organizzatori svizzeri sono stati costretti ad annullare la gara su 3 dei quattro percorsi previsti. Longa e Cominelli che erano pronti a correre sulla distanza di 137 km alla fine hanno corso sul "corto".

Scuol (Svizzera): La voglia di correre del livignasco Mattia Longa (Cannondale RH Racing) oggi era tanta, per di più si correva in Svizzera nel cantone dei grigioni vicino alla sua Livigno, quindi ha deciso di partecipare lo stesso alla NationalPark Bike Marathon.

 

 

Come tutti, è stato "costretto" a correre sul percorso da 47km al posto di quello da 135 km a causa dell'allerta meteo che per la sicurezza dei corridori ha costretto gli organizzatori ad annullare le corse previste su 3 dei quattro tracciati.

 

La corsa partita da S-Chanf si è decisa a 17 km prima dell'arrivo a Scuol quando in salita il ceco Kristian Hynek ha cambiato passo mettendo in difficoltà il gruppo che fino a quel momento aveva condotta la NationalPark Bike Marathon.

 

 

Solo in cinque sono riusciti a tenere la ruota del compagno di squadra di Alban Lakata e alla fine la corsa si è decisa in volata.  Vittoria del tedesco Simon Stiebjahn che ha regolato lo svizzero Marc Stutzmann e Mattia Longa. Peccato per Hynek che ha promosso l'attacco ma che alla fine è rimasto a mani vuote.

 

 

In gara c'era anche il bresciano Cristian Cominelli che ha chiuso al 14° posto, hanno rinunciato alla gara Porro, Rabensteiner, Paulissen, Tronconi.

 

Ordine d'arrivo maschile

1. Simon Stiebjahn (GER | Bulls) 1:22:14.

2. Marc Stutzmann (SVI | Thömus Racing team) s.t.

3. Mattia Longa (Cannondale RH Racing) 0:01.

4. Andras Moser (SVI - Thömus Racing team) 0:03.

5. Kristian Hynek (CZE | Canyon Topeak Ergon) 0:04.

6. Adrien Chenaux (SVI | Team VTT Papival Bergamont) s.t.

7. Matthias Alberti (GER | Team Texpa-Simplon) 0:53.

8. Urs Huber (SVI | Bulls) 0:54.

9. Hansueli Stauffer (SVI | BIXS Pro team) 0:56.

10. Konny Looser (SVI | BIXS Pro team ) 1:23

 

14. Cominelli Cristian (Soudal Lee Cougan Racing team) 1:26.05,

Altre News