Johnny Cattaneo salta il ritiro con la nazionale, a rischio anche il mondiale

A Rivisondoli (AQ) in Abruzzo, al secondo ritiro pre-mondiale della nazionale, iniziato lunedì e che si concluderà giovedì 16 giugno, non si è presentato uno degli 11 convocati. Come ci ha raccontato Massimo Debertolis, team manager e atleta della Wilier Force Squadra Corse, Johnny Cattaneo ora è in ospedale a Bergamo. Il bergamasco sabato,  al termine della Malevil Cup, vinta nella Repubblica Ceca, ha accusato dei forti dolori ed è stato portato immediatamente in ospedale. In seguito ai controlli medici gli è stato trovato un calcolo renale.

 

Johnny Cattaneo

 

Domenica è rientrato a casa e da lunedì è in ospedale a Bergamo. Oggi (mercoledì) dovrebbe essere operato per la rimozione del sassolino trovato, all'esterno di un rene. Ecco spiegato il messaggio che ha postato su Instagram: Perché nella vita,chi si ferma è perduto. #battutadarresto #operare #recuperare #ripartire #aspettatechetorno.

 

A questo punto è in fortissimo dubbio anche la sua partecipazione al campionato del mondo marathon, in programma l'ultima domenica del mese a Singen in Germania.

 

 

Photo ©MTB.Cz - Milos Lubas

 

 

Altre News