LA SPECIALIZED EPIC WORLD CUP DI DIEGO ROSA ALL'ITALIANO MARATHON

Diego Rosa per conquistare il campionato italiano Marathon 2023 a Telve ha usato una Specialized Epic World Cup praticamente di serie. Eccola nei dettagli.

Che il percorso del Campionato Italiano Marathon 2023 fosse veloce e con molti tratti in asfalto era cosa risaputa e proprio per questo il vincitore Diego Rosa alla vigilia della prova tricolore aveva deciso di gareggiare in sella alla Specialized Epic World Cup, la "killer delle hardtail" secondo gli americani.

 

 

La Specialized Epic World Cup, lanciata ad inizio 2023, è una mtb da XCO e Marathon full suspended vera e propria, con 75 mm di escursione posteriore, 110 mm all'anteriore e uno schema monopivot piuttosto classico, ma quello che non è per nulla "normale" è l'ammortizzatore SIDLuxe WCID sviluppato in collaborazione con RockShox.

 

 

LEGGI ANCHE: NUOVA SPECIALIZED EPIC WORLD CUP 2023: KILLER DELLE HARDTAIL

 

©Alice Russolo

 

I DETTAGLI DELLA BICI DI DIEGO ROSA

 

Diego Rosa gareggia per il Taddei Factory Team e come tutti gli atleti della squadra toscana utilizza prodotti Specialized al 100%.

 

 

La sua Epic World Cup è praticamente di serie fatto salvo per alcuni particolari come il manubrio e i freni Formula Cura X con dischi Galfer New Wave.

 

 

 

La trasmissione è la nuova Sram XX SL Trasmission.  

 

 

Forcella Rockshox SID Brain.

 

 

Sul veloce percorso di Telve, Rosa ha scelto copertoni Specialized Renegade al posteriore e Fast Track all'anteriore con inserti antiforatura Tannus

 

 

 

Come la maggior parte dei pro delle Marathon nel manubrio aveva il kit Sahmurai SWORD, ma in più sul manubrio aveva dei vermicelli di scorta e sotto al tubo orizzontale due bombolette di C02.

 

 

 

 

QUALCHE ALTRO DETTAGLIO

 

 

 

Apri articolo completo


Vedi altri articoli