PROTOTIPO DI WILIER E-BIKE LIGHT AVVISTATO A ITALIAN BIKE FESTIVAL

Misano Adriatico - Lo scorso fine settimana a Italian Bike Festival presso stand di Wilier Triestina sono state diverse le novità in esposizione, ma ci ha incuriosito molto un prototipo completamente nero e ancora con dettagli grezzi in cui sono riportati i volumi di una e-bike light.

 

Prototipo e-bike light Wilier

 

Le forme sono molto simili a quelle della biammortizzata lanciata lo scorso anno dal nome Urta che utilizzano gli atleti del Team Wilier Pirelli, ma in primis la presenza di un grosso box nero che ricorda un accumulatore supplementare o range extender e il comando Fazua sul tubo orizzontale ci hanno fatto capire che potrebbe essere la nuova ebike della gamma Wilier per il 2023.

 

Prototipo e-bike light Wilier

 

In catalogo l'altra ebike presente è sempre una e-bike light, la 101 FX Hybrid che ha un motore Fazua e un'escursione ridotta. Il prototipo della Wilier elettrica vista a Misano Adriatico potrebbe avere proprio il Fazua Ride 60 ed è abbinata a una sospensione RockShox SID che quindi potrebbe avere un'escursione limitata, a occhio nudo non sembra superiore a 120 mm.

 

Prototipo e-bike light Wilier

 

Il telaio ancora prototipo potrebbe essere costruito in carbonio e lo schema sospensivo con ammortizzatore orizzontale riprende quello creato con la Urta. Tra le differenze, ovviamente i volumi dei tubi, con una maggiorazione di quello obliquo e un collegamento tra questo e l'orizzontale più esteso, per contrastare il maggiore stress dovuto alla gestione dei pesi più elevati.

 

Prototipo e-bike light Wilier

Altre News