Tenways GGO600, la nuova e-urban bike che arriva dall'Olanda

Sul sempre più affollato mercato delle e-bike da oggi c'è un nuovo protagonista, Tenways, un nuovo marchio nato a Amsterdam da una startup al termine di campagna di crowdfunding (raccolta fondi). La prima urban e-bike di Tenways ci chiama CGO600 ed è venduta esclusivamente online sul sito ufficiale.

 

Tenways CGO600

 

È una bicicletta elettrica con il telaio in lega di alluminio che è pensata per il commuting, lo spostamento dalle periferie verso la città.

 

 

MOTORE NASCOSTO NEL MOZZO

Solo l'occhio attendo di un esperto si può accorgere che la Tenways CGO600 è una e-bike, infatti il motore è nascosto alla vista perché è posizionato all'interno del mozzo della ruota posteriore.

 

Motore Nivice per ebike

 

È un motore cinese Mivice M070 da 250 Wh, che pesa 1,7 kg e che raggiunge una coppia massima di 35 Nm. L'energia la prende da una batteria agli ioni di litio da 252 Wh che garantisce un'autonomia di circa 60/70 km. Per la ricarica ci vogliono circa 2 ore e mezza. Tutte le funzioni sono impostate tramite un piccolo display Oled presente sulla parte sinistra del manubrio.

 

 

Tenways dal momento che la CGO600 è una urban bike elettrica ed immagina che sia utilizzata da persone che vanno in ufficio e non possono sporcare i vestiti, l'ha dotata di una trasmissione a cinghia con una durata di circa 30.000 chilometri. Zero manutenzione e pantaloni che non si rovinano con l'unto della catena che è assente su questa nuova bici olandese.


 

TAGLIE

Sono solo due le taglie delle e-city CGO600, la M indicata per persone con un'altezza tra 165 e 185 cm, la L per chi è più alto di 180 cm.

 

 

CINQUE COLORI

La e-bike da città CGO600 di Tenways è disponibile in cinque diverse colorazioni: Midnight black, Blue sky, Light grey, Lime green, Arctic Blue.

 

COME SI ASSEMBLA

 

Tenways consegna la bicicletta tramite il corriere, di conseguenza quando arriva il cartone bisogna poi procedere al suo assemblaggio finale che è facilitato dalla presenza di 4 chiavi, una del 10, un'altra del 15 e poi nella confezione ci sono anche due brugole (Nr. 4 / Nr. 5). Basta guarda il video per seguire passo - passo tutte le fase dell'assemblaggio della CGO600.

 

 

QUANTO PESA

Secondo Tenway la e-urban bike CGO600 pesa 15 chilogrammi.

 

 

QUANTO COSTA

Tenways vende la sua CGO600 solo on line sul suo sito www.tenways.com ad un prezzo di 1.599 euro. La si può personalizzare con gli accessori: parafanghi, portapacchi. 

Altre News