Bulls Copperhead 3 EVO XXL, c'è anche la ebike per le taglie "forti"

Tutte le biciclette sono progettate per supportare un peso massimo dato dalla somma del peso della bicicletta più quello del ciclista con il suo equipaggiamento. Questo spesso e volentieri non dà la possibilità alle "taglie forti" di comperarsi una bici, ebike compresa. Oggi navigando su internet abbiamo scoperto per la prima volta che esiste un marchio, la tedesca Bulls Bikes, che ha pensato a loro.

 

 

Ce ne siamo accorti scorrendo il menu delle biciclette elettriche sul sito www.bulls-bikes.com, dove le classificano in queste categorie:

 

- Mountain bike

- Trekking & City

- Cross

- Road & Gravel

- Urban

- XXL

- Youth

 

Ci ha incuriosito la sigla XXL perchè non l'avevamo mai notato tra le categorie di ebike presenti sui siti di tutti gli altri produttori di biciclette. A quel punto abbiamo cliccato su XXL e ci siamo trovati di fronte a quattro versioni della stessa e-mtb front suspended, la Bulls Copperhead EVO XXL suddivisa in questi modelli proposti o con ruote da 29'' o oppure da 27,5 pollici.

 

- Copperhead EVO 1 XXL 29 o 27,5'': Prezzo 3.399 euro

- Copperhead EVO 2 XXL 29 o 27,5'': Prezzo 3.699 euro

- Copperhead EVO 2 XXL 750 29 o 27,5'': Prezzo 4.299 euro

- Copperhead EVO 3 XXL 750 29 o 27,5'': Prezzo 4.599 euro

 

 

Bulls Copperhead EVO XXL - e-bike

 

Le Copperhead EVO XXL sono delle ebike con telaio in lega di alluminio, ammortizzate solo con la forcella (hardtail) da 120 mm ed equipaggiate con il motore Bosch Performance Line CX, quello con 85 Nm di coppia. Poi Bulls lascia al cliente la scelta della batteria tra quelle da 400, 500, 625 e 750 Wh, quest'ultima disponibile solo sulle Copperhead EVO 2 e 3 XXL 750.

 

 

Le misure della Bulls Copperhead EVO XXL a seconda del modello sono cinque: 41, 44, 48, 54 e 60 cm. Sono le stesse che troviamo sulle Copperhead EVO standard ma c'è una grande differenza che è poi quella che interessa a chi è una taglia forte. La Copperhead EVO XXL è progettata da Bulls Bikes per supportare un peso massimo di 150 kg a differenza della Copperhead EVO che invece si ferma a 130 kg.

 

Bulls Copperhead EVO - e-bike

 

Questo vuol dire che se la ebike pesa 24 chilogrammi (nostra ipotesi visto che Bulls non ne indica il peso, sulla Copperhead EVO può salirci un ciclista equipaggiato con un peso massimo di 106 chilogrammi, incluso abbigliamento ed eventuale zainetto. Invece sulla Copperhead EVO XXL la portata sale a 150 kg complessivi, quindi 126 kg riguardanti il ciclista. Sempre tenendo conto che i 24 kg di peso della bici li abbiamo ipotizzati.

 

CAMBIA IL PREZZO

Il fatto di avere un telaio rinforzato ha una implicazione sul costo della Copperhead EVO XXL che ha un prezzo di 300 euro superiore alla Bulls Copperhead EVO.

Altre News