IL RADUNO VANOI E-BIKE DOMENICA 23 LUGLIO A SAN MARTINO DI CASTROZZA

In un paradiso per gli amanti delle due ruote, specialmente quelle artigliate, domenica 23 luglio c'è la possibilità di partecipare al raduno, scegliendo tra due percorsi

Nel cuore del Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, troviamo oltre 350 km di itinerari per mountain bike mappati e tabellati per ogni tipologia di amante delle due ruote. Per questo motivo dal mese di aprile a quello di ottobre San Martino di Castrozza e le valli di Primiero e Vanoi si trasformano in un vero paradiso per gli amanti delle due ruote.

 

©Enrica Pallaver Photography

 

Per i meno allenati c'è l'uscita sulla ciclopedonale che dal fondovalle raggiunge San Martino mentre vi è ovviamente la possibilità di effettuare escursioni più impegnative in sella alla propria mountain bike, e-mtb o bici da gravel attraverso boschi di rododendri, abeti e larici o emozionanti itinerari da percorrere tutti d'un fiato. La fatica in sella viene premiata dai panorami mozzafiato sulle cime delle Pale di San Martino, dalle Vette Feltrine e della catena porfirica del Lagorai.

 

©Tommaso Prugnola

 

RADUNO VANOI E-BIKE CON 2 PERCORSI

Domenica 23 luglio proprio il Lagorai sarà lo scenario che ospiterà il Raduno Vanoi E-bike, l'attesissimo appuntamento dedicato al mondo della bicicletta elettrica. Sarà una giornata di sport e divertimento per tutti gli appassionati delle e-mtb che potranno scegliere tra due incantevoli percorsi (29 km e 39 km) immersi nel cuore verde del Trentino. Un'occasione per incentivare l'utilizzo di questo mezzo di trasporto totalmente ecologico e scoprire con meno fatica i percorsi del territorio, incastonati fra meravigliosi scenari Dolomitici.

 

Raduno Vanoi e-Bike

©Luciano Sperandio

 

L'evento organizzato dall'US Vanoi è pensato sia per sportivi sia per le famiglie. Non mancherà l'occasione di godersi momenti di relax a base di prodotti locali nei punti di ristoro diffusi sul circuito, con aperibike in altura in località Pont de Stel dove si trova la Segheria di Valzanca, sito ecomuseale sul sentiero etnografico.

 

Raduno Vanoi e-Bike

©Andrea Micheli


Tutto da provare il percorso verde di 29 km, sulla via delle malghe, che scendendo porta ai 1.700 mt di Malga Fossernica di Dentro. Il percorso di 39 km aggiunge al precedente anche un avvio che si snoda lungo un suggestivo itinerario caratterizzato dagli inediti panorami del Lago Nero, Malga Laghetti e Coldosè. La partenza è prevista alle ore 9.15 per entrambi i tracciati e avrà luogo presso la località Ghiaie a Caoria, l'arrivo è previsto entro le ore 14:15.


Per maggiori info e per conoscere le modalità d' iscrizione: www.sanmartino.com/IT/vanoi-e-bike

 

2 BIKE PARK, 1 PUMP TRACK

Questo evento  potrebbe essere l'occasione per fare un fine settimana ai piedi delle Pale di San Martino andando a provare i numerosi percorsi pensati per la mountain bike, non mancano nemmeno due bike park a San Martino di Castrozza (San Martino Bike Arena e Colbricon Bike Park) e anche le Pump Track di Primiero e San Martino di Castrozza.

 

©Enrica Pallaver Photography

 

I MONDIALI UCI MTB MARATHON NEL 2026

Un territorio quello di San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi che a settembre 2026 arriverà ad ospitare il Campionato Mondiale UCI MTB Marathon. Appuntamento d'eccezione figlio del grande impegno dell'associazione Pedali di Marca e dell'ex campione mondiale Massimo Debertolis, campione del mondo marathon 2004 e ora Ambassador locale per il mondo delle due ruote, che ogni anno in settembre organizzano la Mythos Primiero Dolomiti, appuntamento mtb di grande richiamo (quest'anno appuntamento il 9 settembre).

 

Altre News