THE KING HA ORGANIZZATO LA PRIMA E-BIKE AVALANCHE A DIANO MARINA

A Diano Marina è andata in scena la prima Avalanche dedicata alle e-bike, a organizzarla è stato The King MTB. Un format mai visto che ha portato gli appassionati di ebike ad affrontare 1.000 metri di dislivello positivo seguiti da 1.000 metri negativi con mass start.

Lo scorso weekend a Diano Marina è andata in scena l'E Ride Fest, un evento organizzato da The King MTB con BCTime esclusivamente dedicato alle mountain bike a pedalata assistita. Due giorni per gli appassionati di mountain bike a pedalata assistita alla scoperta del territorio ligure alla scoperta dei trail del Golfo Dianese.

 


Un'escursione pedalata e una chicca che per la prima volta in assoluto è stata realizzata qui, una E-Bike Avalanche. Nella giornata di sabato 14 ottobre gli escursionisti in ebike hanno potuto pedalare nei dintorni di Diano Marina con uno svolgimento classico di pedalata in compagnia di ebiker più e meno esperti.


Domenica The King MTB ha creato l'occasione unica di affrontare una gara che dal livello zero ha portato gli ebiker ai 1.000 metri sul livello del mare per rifare al contrario da 1.000 metri a 0 con una discesa di quasi 30 minuti fino al mare.

 


Tutti i partecipanti sono partiti nello stesso istante e hanno preso la loro ebike dopo una breve corsa a piedi. Per la E-Bike Avalanche le qualifiche che hanno determinato poi la griglia di partenza si sono svolte con un percorso totalmente in salita.

 

 

??"Sono stati due giorni incredibili per tutti, due giorni di condivisione, scoperta e adrenalina", ha dichiarato Fabio Martino, Amministratore Delegato di The King Mtb. "Ora ci mettiamo subito al lavoro per l'edizione del 2024, perché l'idea è quella di fare diventare questa manifestazione il punto di riferimento italiano e internazionale per tutti gli appassionati della pedalata assistita".

 

Per scoprire tutti gli eventi organizzati dalla TK Family visitate il sito www.thekingmtb,com o seguiteli su Instagram @theking_mtb.

 

Altre News